Termini e condizioni di vendita

TI PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA. ESSI REGOLANO L’ACQUISTO DEI NOSTRI PRODOTTI E CONTENGONO INFORMAZIONI MOLTO RILEVANTI SUI TUOI DIRITTI E DOVERI.

Accettazione dei presenti Termini

Tu “Cliente” puoi effettuare ordini di prodotti “Prodotti” presso la Tutalia Srl “Elettrico italiano”, “noi”, “nostro” tramite il nostro sito web www.elettricoitaliano.it “Sito web”. Per “Prodotti” si intendono tutti gli articoli venduti da Tutalia al Cliente tramite il Sito web. Effettuando un ordine per i nostri Prodotti, accetti i presenti termini e condizioni di vendita “Termini” e riconosci che forniremo i Prodotti soltanto a questi Termini. Qualunque condizione o termine previsto in un ordine o altra corrispondenza che pretenda di aggiungersi ai presenti Termini, o sia in qualunque modo incompatibile con gli stessi, sarà inapplicabile e non avrà alcun effetto e vigore. I presenti Termini sono disponibili in inglese e in italiano. In caso di difformità tra le due versioni, prevarrà quella in italiano.

Modifiche dei Termini

Possiamo modificare i presenti Termini per riflettere i cambiamenti apportati al nostro Sito web, le esigenze dei nostri utenti, le nostre priorità commerciali o le modifiche normative. Cercheremo di darti un ragionevole avviso in caso di modifiche rilevanti. Ogni volta che ordini dal nostro Sito web, ti preghiamo di consultare i presenti Termini per assicurarti di essere a conoscenza delle condizioni applicabili in quel momento. La versione applicabile dei Termini è quella in vigore al momento dell’ordine.

Informazioni su di noi

Noi siamo la Tutalia srl, società registrata in Italia con partita IVA IT 03777230123 e con sede legale in corso XX settambre 44, Busto Arsizio (VA) – Italia . Siamo una società a responsabilità limitata. Per contattarci, ti preghiamo di inviarci una e-mail all’indirizzo elit@elettricoitaliano.it – e di consultare anche la nostra pagina “Contattaci”.

Prodotti

Le immagini dei Prodotti sul nostro Sito web sono solo a scopo illustrativo. Nonostante ogni sforzo di mostrare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che la rappresentazione degli stessi sul tuo dispositivo rifletta accuratamente il colore dei Prodotti. I tuoi Prodotti potrebbero variare leggermente rispetto a tali immagini.

Ordini

Il Cliente può effettuare un ordine seguendo la procedura di acquisto sul Sito web e avrà l’opportunità di individuare e correggere eventuali errori. Tutti gli ordini effettuati dal Cliente sono soggetti all’accettazione di Tutalia srl. Ciò significa che Tutalia srl può rifiutare di accettare o annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che l’ordine sia stato o meno confermato, per qualsiasi ragione o senza alcuna ragione. Inoltre, informeremo il Cliente via e-mail il prima possibile se il Prodotto che il Cliente ha ordinato non è disponibile e non evaderemo il relativo ordine.

Prezzo

Tutti i prezzi indicati sul sito web sono soggetti a modifica, ma le modifiche non riguarderanno gli ordini confermati. Il Sito web contiene un gran numero di prodotti. È sempre possibile che, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, alcuni dei Prodotti sul nostro Sito web possano riportare un prezzo errato. Se scopriremo un errore nel prezzo dei Prodotti, informeremo il Cliente di tale errore e gli daremo la possibilità di proseguire l’acquisto del Prodotto al prezzo corretto o di annullare l’ordine. Non evaderemo l’ordine del Cliente fino a quando non avremo indicazioni dal Cliente. Qualora non fossimo in grado di contattare il Cliente utilizzando i dati di contatto forniti durante la procedura d’acquisto, considereremo l’ordine annullato e informeremo il Cliente per iscritto. Ti preghiamo di notare che, se l’errore di prezzo è ovvio e inequivocabile e avrebbe potuto ragionevolmente essere riconosciuto dal Cliente come tale, non siamo tenuti a fornire i Prodotti al Cliente al prezzo non corretto inferiore.

IVA

Il prezzo di un Prodotto è comprensivo di IVA ove applicabile all’aliquota vigente nel tuo Paese nel periodo di riferimento. Tuttavia, se l’aliquota dell’IVA cambia tra la data di un ordine e la data di consegna, provvederemo ad adeguare l’IVA che il Cliente paga, a meno che quest’ultimo non abbia già pagato per intero i Prodotti prima che la modifica dell’IVA abbia efficacia.

Pagamento

Se il Cliente decide di acquistare un Prodotto, deve indicare un metodo di pagamento preferito ad esempio, carta di credito, servizio di pagamenti online o qualsiasi altro metodo di pagamento messo a disposizione da Tutalia srl e fornire le relative informazioni. Tutti gli ordini devono essere pagati integralmente prima della spedizione. Le informazioni di pagamento sono fornite dal Cliente al momento in cui effettua l’ordine, e l’evasione e spedizione dell’ordine sono soggette alla verifica delle informazioni di pagamento e disponibilità dei fondi. Il Cliente accetta di pagare tutte le spese e altri oneri sostenuti in relazione a un ordine effettuato con il nome utente e la password del Cliente per qualunque account del Sito web di Tutalia srl.

Consegna

Non effettuiamo consegne ad indirizzi al di fuori dell’Italia. Tutte le altre restrizioni alle consegne, e tutte le spese di spedizione, saranno rese note al Cliente durante la procedura di acquisto. La proprietà dei Prodotti e la conseguente responsabilità saranno trasferite al Cliente al momento della consegna dei Prodotti. Qualsiasi tempistica indicata da Tutalia srl è una stima fatta in buona fede della data prevista per la consegna. Tutalia srl compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per evadere gli ordini del Cliente entro i tempi indicati.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di annullare un ordine per qualsiasi Prodotto durante il periodo che va da quando effettua l’ordine fino al termine di 14 giorni decorrenti dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti da parte del Cliente o, se il Cliente ha ordinato più prodotti, il giorno successivo alla ricezione dell’ultimo Prodotto. Per annullare un ordine, ti preghiamo di contattarci per iscritto per comunicarcelo, inviando una email a elit@elettricoitaliano.it , o contattandoci in un altro modo appropriato. Consigliamo al Cliente di conservare una propria copia della notifica di recesso. Il recesso del Cliente è effettivo dalla data in cui il Cliente lo invia, a condizione che il Cliente lo abbia inviato durante il periodo di recesso. Se il Cliente esercita il diritto di recesso, riceverà il rimborso del prezzo pagato per i Prodotti e qualsiasi spesa di spedizione applicabile che il Cliente abbia sostenuto per i Prodotti. Tutalia evaderà il rimborso dovuto al Cliente il prima possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui Tutalia riceve i Prodotti restituiti, o in cui il Cliente fornisce la prova di avere restituito il Prodotto. Ci faremo carico delle spese di restituzione se eserciti il tuo diritto di recesso. Tutalia effettuerà il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto iniziale, a meno che il Cliente non accetti espressamente modalità diverse, e il Cliente non sosterrà alcuna spesa per ricevere il rimborso. Possiamo ridurre il tuo rimborso del prezzo ad eccezione delle spese di spedizione per riflettere qualsiasi riduzione di valore dei Prodotti che tu possa avere causato maneggiandoli in un modo che non sarebbe consentito in un negozio.

Modifiche dei Prodotti

Tutalia può apportare qualsiasi modifica al design o alle caratteristiche, o al modo in cui fabbrica o produce qualsiasi Prodotto, se tali modifiche sono necessarie o opportune per migliorare la sicurezza o le prestazioni di tale Prodotto. Inoltre, Tutalia può fornire Prodotti o componenti sostitutivi adeguati per Prodotti o componenti che non siano reperibili da Tutalia a causa di prelazioni, norme, regolamenti o disposizioni simili dettate da autorità o agenzie governative, o a causa di variazioni nei prezzi o della mancata disponibilità di materiali o componenti da parte dei fornitori. Il Cliente non può apportare modifiche al design o alle caratteristiche dei prodotti, salvo autorizzazione per iscritto da parte di Tutalia; nel qual caso, Tutalia può imporre costi aggiuntivi per l’implementazione di tali modifiche.

Responsabilità

Sono escluse le richieste di risarcimento, ad eccezione di quelle derivanti da lesioni personali e da responsabilità per danni derivanti da dolo e colpa grave.

Le restrizioni di cui sopra valgono anche per i nostri rappresentanti legali, dipendenti, agenti o subfornitori, qualora le richieste di risarcimento vengano fatte valere direttamente nei loro confronti.

Restano impregiudicate le disposizioni della Legge Italiana di Responsabilità per danno da Prodotti.

Senza limitare l’ambito di applicazione dei presenti Termini, nessuna richiesta di risarcimento di alcun tipo, sia per Prodotti consegnati o per mancata consegna dei Prodotti, o altre, può essere di un importo superiore rispetto al prezzo di acquisto dei Prodotti per i quali si richiede il risarcimento dei danni. TUTALIA NON È RESPONSABILE IN ALCUN CASO DEI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI NATURA ANCHE SE IL VERIFICARSI DI TALE DANNO ERA PREVEDIBILE, CONOSCIUTO O CONOSCIBILE DA TUTALIA, CHE POSSANO DERIVARE DAI PRODOTTI, DAL LORO USO, DALLA LORO VENDITA O DA QUESTO SITO WEB.

Riserva

Tutalia si riserva il diritto di rifiutare di vendere Prodotti a chiunque, per qualsiasi motivo, a sua esclusiva discrezione.

Domande e reclami

Se hai una domanda o un reclamo su un Prodotto, ti preghiamo di contattare il nostro team con le seguenti modalità:

Email elit@elettricoitaliano.it
Uso del Sito web – Liberatoria

Il Sito web e i suoi contenuti sono forniti “così come sono” e senza garanzie di alcun tipo. Le informazioni sul Sito web sono fornite unicamente a scopo informativo generale, e non costituiscono un consiglio. Non dichiariamo né garantiamo che le informazioni disponibili sul Sito web siano accurate, complete o aggiornate, né che il Sito web o il server che rende il Sito web accessibile siano privi di virus o di altre componenti dannosi. Inoltre, non possiamo dichiarare né garantire che il Sito web non sarà soggetto a interruzioni o a errori. Non rilasciamo alcuna dichiarazione né garanzia in merito all’uso del contenuto del Sito web in termini di correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, tempestività, affidabilità o altro, nei limiti delle disposizioni di legge applicabili.

Protezione dei Dati Personali

Tutalia rispetta appieno la riservatezza delle persone fisiche che accedono al Sito web e lo utilizzano. 

Forza Maggiore

Tutalia si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per adempiere ai suoi obblighi. Tuttavia, Tutalia non può essere tenuto responsabile per ritardi o mancata consegna causati da circostanze che sfuggano al suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali, o qualsiasi altra circostanza che renda impraticabile la produzione, il trasporto o la spedizione dei Prodotti.

In caso di ritardo, Tutalila adempirà ai suoi obblighi nei tempi ragionevolmente più brevi, e si riserva il diritto di distribuire qualsiasi rimanente fornitura di Prodotti tra i Clienti in modo equo e ragionevole.

Controversie

Questi Termini sono regolati ai sensi delle leggi Italiane e a prescindere dal luogo di esecuzione fisica o adempimento. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci dell’11 aprile 1980.

Cessione

Possiamo cedere i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini a un’altra organizzazione, senza che ciò pregiudichi i diritti dei Clienti o i nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini.

Clausola salvatoria

Ciascuna delle disposizioni dei presenti Termini è autonoma. Qualora un tribunale, o altra autorità competente, dovesse ritenere alcuna disposizione illegale o inapplicabile, le restanti rimarranno in vigore ed effettive.

Rinuncia

Se Tutalia omette di insistere affinché il Cliente adempia a qualsiasi obbligo previsto dai presenti Termini, o se Tutalia non fa valere i suoi diritti nei confronti del Cliente, o se ritarda nel farlo, ciò non comporta la rinuncia da parte di Tutalia ai suoi diritti nei tuoi confronti, e non significa che tu non sia tenuto a rispettare tali obblighi. Se Tutalia rinuncia effettivamente a fare valere un tuo inadempimento, lo farà esclusivamente per iscritto, e ciò non comporta la rinuncia automatica da parte di Tutalia a fare valere qualsiasi tuo successivo inadempimento.